VERBALE DELLA ASSEMBLEA PLENARIA DEI SOCI AMTV DEL 12 NOVEMBRE 2001

 

 

Il giorno 12 Novembre 2001 alle ore 20.30 si è svolta, presso i locali della Basilica di Santa Croce in Gerusalemme sita in piazza Santa Croce in Gerusalemme, Roma, l’ assemblea plenaria dei soci dell’ AMTV.

Sono presenti il presidente Francesco Russo, il segretario: Maria Paola Canale, il tesoriere Antonio Montemurro ed altri 25 soci.

Il presidente illustra brevemente le finalità dell’Associazione nonché gli obiettivi raggiunti nei primi mesi di vita dell’ Associazione.

-         Numero di iscritti (94 soci dei quali 70 soci fondatori).

-         Allestimento del sito internet dell’ AMTV: www.AMTV.it  comprendente diverse sezioni (sentenze di interesse universitario e sanitario, leggi e norme, notizie dalle istituzioni, mailing list, newsletter, ecc.).

-         Apertura del conto corrente della AMTV  presso il Credito Artigiano.

-         Rapporti con altre Associazioni Mediche ed Universitarie del settore.

 

Si passa, quindi, alla discussione dell’

 

 

ORDINE DEL GIORNO

 

 

Sono presenti 25 soci portatori di un totale di 15 deleghe.

Non essendo stato raggiunto il numero legale la seduta non è ritenuta valida dal Presidente e pertanto non è possibile deliberare sull’ ordine del giorno previsto ed in particolare sulla modifica dello Statuto della AMTV:

-         Variazione della Sede legale della AMTV

-         Ampliamento della AMTV anche ai laureati in Farmacologia

-         Possibilità di partecipazione dei Soci con sole funzioni consultive alle riunioni del Consiglio Direttivo

 

 

Il tesoriere Antonio Montemurro illustra quindi, in linea generale le entrate e le spese sostenute per l’ anno 2001.

Le entrate sono state complessivamente di circa Lire 16.000.000.

Tra le uscite le spese di avvio sono state le più importanti:

·        atto costitutivo e spese notarili                                                            lire  4.900.000 

·        realizzazione del sito internet, registri per la contabilità, ecc.              lire  4.500.000

 

La quota di iscrizione annua, fissata a lire 100.000 dal Consiglio Direttivo, in una precedente riunione comporterà una previsione di entrata per il 2002 pari a Lire 10.000.000 per una previsione di 100 Soci.

Al termine della relazione del tesoriere Montemurro segue un’ ampia discussione tra i Soci presenti che tocca vari argomenti tra i quali i rapporti tra SSN ed Università,  la evoluzione dei rapporti tra Regione Lazio e Policlinico di Tor Vergata con particolare riguardo alla definizione del protocollo d’ intesa Regione Lazio - Ateneo di Tor Vergata e quindi dell’ atto aziendale dell’ Azienda Policlinico di Tor Vergata (PTV). Argomento particolarmente sentito da tutti i partecipanti è la definizione della situazione di strutturazione assistenziale del personale medico universitario una volta che sarà trasferito al PTV.

Inoltre, il Presidente relaziona sulla situazione dei ricorsi legali attualmente in itinere contro la Amministrazione dell’ Università di Roma Tor Vergata per la applicazione dei CCNL 1996 e 2001 della area della dirigenza medica del SSN (ex art 31 del DPR 761/79 ed art 102 del DPR 382/1980 ed art. 6 del D.Lgvo 517/1999). Dopo ampia ed articolata discussione si conviene tra i partecipanti della necessità di valutare la possibilità di una consulenza legale per il delicato momento di passaggio del personale medico universitario dalle sedi convenzionate al PTV rinviando ad altra Assemblea il merito della scelta.

Alle ore 23.00 non essendovi  null’ altro da discutere il Presidente dichiara chiusa la seduta.

 

Il Segretario                                                                            Il Presidente